martedì, aprile 08, 2008

Qualche volta lo costringo ad ascoltare la mia musica.
La metto sù che a lui non piace e forse non la capisce
e lo interrogo...
Sai da chi è stata scritta Azzurro?

Azzurro è una delle mie canzoni preferite,
mi capita di canticchiarla nei momenti più improbabili,

mi ricorda mia nonna che canta, con il fazzoletto sui capelli,
le verdure del minestrone sparse sul tavolo, fresche,
la radiolina di mio nonno sul mobile.

Quella di Celentano? risponde

CELENTANO???
Ma no! Azzurro è di Paolo Conte!

Celentano?...continuo boffonchiando incazzata

Ecco senti l'ho giast'appunto qui...
Allora lui, che qualche volta mi guarda e non parla,
mi abbraccia da dietro e ascolta

Ha...c'è anche Sotto le stelle del Jazz
e
Sparring Partern...la senti la fisarmonica?
e un Gelato al limon...
libertà e perline colorate, ecco quello che io ti darò,
avrei lasciato tutto per un uomo che mi avesse detto queste parole...

Lui è calmo, ascolta, ma non gli piace,
guarda me e forse cerca di capire quello che ci trovo io,
poi dice solo:
A me piace più la versione cantata da Celentano!
Poi mi bacia e continua:
Andiamo a mangiare qualcosa?
Ogni tanto sono io che lo guardo e non parlo,
abbiamo talmente tante poche cose in comune che
non capisco come lui mi ami tanto,
(sì, vabbè, a parte per le tette grandi!).
Poi lo guardo negli occhi,
sono dolci e limpidi,
tanto limpidi, come l'acqua del mio mare,
che me ne sto distesa sul bagnasciuga, d'estate
e mi lascio cullare dal fluire delle onde, e niente ha importanza.
Neanche che io non sappia di tutti quelli autori che lui legge,
o che Azzurro è di Paolo Conte,
perchè ci sono cose che si imparano.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

: )

hidra

8/4/08 15:36  
Blogger IO said...

e ci credo, gli fai ascoltare Paolo Conte mentre siete a letto??
Metti su la rocco siffredi compilation no!! :-P
Vedrai che quella la apprezza ehehe

8/4/08 16:53  
Blogger Non solo pene said...

hidra...contraccambio!:-D

Io:...adesso gli dico di scaricarla (ho detto scaricarla???No, volevo dire comprarla...!!!)...chissà mai!!!:-P

9/4/08 01:16  
Blogger IO said...

scaricarla?
o scaricarti?
:P
su ebay se ne trovano un sacco di copie, non dev'essere un capolavoro

9/4/08 09:12  
Blogger Unknown said...

Overall, the number of households with cheap nfl jerseys cable or satellite hookups in the Nike Free Run U.S. fell by 1.6 percent — those are people who disconnected entirely, so that figure represents a sort of minimum loss for widely distributed networks like ESPN (if you're NFL Jerseys already in every cable household, there's nowhere to go but down). That's why the nfl jerseys store median losses were around 2 percent for the most popular channels. What makes ESPN unique among cable networks is the extremely high fees Nike Air Max 90 it charges distributors to offer the channel to customers. Nike Air Max 2015 Shoes While wholesale nfl jerseys that high price christian louboutin shoes can be attributed to unique costs christian louboutin uk related to sports programming, it has also made Nike Roshe Run the channel a target in slimmed down cable packages that aim to offer louboutin outlet cheaper bundles with more personalized options.

11/12/16 08:26  

Posta un commento

<< Home