domenica, gennaio 28, 2007

Domenica mattina che hai dormito bene e fuori c'è il sole

i bambini popolano il parco con i loro cappellini colorati e le sciarpe ingombranti.
Sono le 10, starai sicuramente dormendo, sorrido al pensiero.
F e S sono a Prato in gita.
S sta sistemando le piante sul terrazzo mentre mi chiama.
G è appena andato via che ha dormito qui stanotte perchè non gli hanno
ancora attaccato il gas nella nuova casa, ed io so cosa significa
non avere riscaldamento ed avere la tosse.
Che la porta è sempre aperta e si sà.
La M è a Catania.
Il suo nome sul display, rispondo chianticcando
"Amor mio, amor mio, tanto tanto ti amo anch'ioooo"
"Sei proprio callona!" risponde
Era da un po' che non lo facevo.
Mi piace rispondere al telefono canticchiando remix inventati sul momento.
La J sarà presto a casa e si pranzerà.

Intanto Mina duetta con Buongusto, Piazzolla, Zero,
Battisti, Celentano, Pelù, Leali, Dalla
e sono tutti in cucina che ballano.
Alzo il volume, c'è questa,



canto anch'io,
il sole continua a filtrare dalle finestre e non serve altro.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bellissimo questo post

9/2/07 21:32  
Anonymous Anonimo said...

Grazie

12/2/07 10:44  

Posta un commento

<< Home