lunedì, aprile 23, 2007

Inspirare, espirare, è facile! Inspirare espirare

A volte mi sembra come se mi mancasse l'aria.
Vivo in apnea.
Vivo?

Sento mia madre che mi si sdraia accanto, nel lettino singolo dell'adolescenza,
e mi abbraccia da dietro.
Mi tiene stretta e percepisco il suo calore,
non so perchè sia lì, non mi da fastidio, sono felice e continuo a dormire.

Urlavi, mi dice, sono venuta a controllare ed eri ranicchiata e dicevi che avevi freddo,
allora ti ho messo un'altro pigiama e mi sono sdraiata per darti calore,
ti ho accarezzato i capelli.
Non mi sono accorta di niente, le rispondo, chissà perchè urlavo...
Ale cosa c'è che non va?mi chiede
Ci penso un po' poi le dico
Mi manca, mamma, mi manca l'aria.
E' solo questo? mi ha scanzonato...se è solo questo
smetti di trattenere il respiro, amore, vedrai come riuscirai a respirare meglio.
Ha continuato ad accarezzarmi i capelli, senza parlare, per non so quanto tempo,
mentre canticchiava una nenia.
Ed io sono ritornata, per un attimo, nel ventre di mia madre.

Poco dopo abbiamo litigato perchè bevo troppo caffè...
non si può avere tutto...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sai questo scritto mi commuove un po' visto che sto passando un periodo simile.
voler capire i silenzi.
i silenzi di mia figlia.
e darle tutte le coccole che vuole senza domande, sperando che prima o poi mi dica qualcosa..
: )

23/4/07 14:10  
Blogger Non solo pene said...

Lo dirà...quando lo capirà te lo dirà...a volte è solo quello il problema, riuscire a capire che caspita c'hai!!!:-)

23/4/07 14:56  
Anonymous Anonimo said...

una volta ricordo di aver scritto un post sul fatto che in certi momenti si vorrebbe solo la mano della mamma che accarezza i capelli, non importa quanto grandi, autonome, toste eccetera si sia.

io la ricordo come la cosa più rassicurante a cui riesco a pensare
:-)

23/4/07 21:10  
Blogger Non solo pene said...

Rassicurante è un aggettivo che non mi dispiace...

24/4/07 10:16  
Blogger Unknown said...

moncler jacka
new balance shoes
north face
ugg australia
ugg
kate spade outlet
christian louboutin
coach outlet
polo ralph lauren
ugg boots
201711.17wengdongdong

17/11/17 02:57  

Posta un commento

<< Home