giovedì, maggio 24, 2007

[...]giudice...corrotto...manovrato[...]

Diventerei patetica nel raccontare alcune cose.
E poi, per esprimere certe cose non ho molte parole a mia disposizione.
Non mi commuovo facilmente.
Ci sono diverse cose che però mi fanno venire istantaneamente le lacrime agli occhi,
per esempio succede quando ascolto "La guerra di Piero" di De Andrè,
ogni volta...è molto imbarazzante, contro ogni mia volontà,
mi prende qualcosa dentro all'attacco della strofa,
resisto, per poco, poi boh, vengono fuori.
Convivo, comunque, serenamente con la mia parte patetica.
E questa non è l'unica cosa in cui la mia emotività entra in gioco e
prende completamente il sopravvento sulla mia proverbiale razionalità.
Detto ciò, visto che ho cercato di evitare, ma poi no, ecco due video uno del 1991 e l'altro recente (di cui non so dire precisamente la data).
Che sono passati anni ormai,
e magari non fossero passati solo quelli.




Qui, se vi interessa, potete trovare un film documentario molto interessante,
tratto dal libro di Alexander Stille
Excellent Cadavers: The Mafia And The Death Of The First Italian Republic,
uscito nel 2006, se non sbaglio...

6 Comments:

Blogger inutile donna said...

eh si.. questi video toccano molto la sfera emotiva..

24/5/07 13:49  
Anonymous Anonimo said...

terrificante tutto
anche se le iene
mi stanno antipatiche e pure costanzo
ma purtroppo sono gli unici programmi (per giunta di mediaset) che propongono queste cose..

24/5/07 15:17  
Blogger Non solo pene said...

Donna:pur_troppo

Hidra:...le iene portano bene! :-)

25/5/07 12:45  
Anonymous Anonimo said...

io i video come sempre non li vedo, ma si tratta di falcone,vero?
mammamia, mi fai tornare alla mente un ricordo.
Quando è morto falcone, parlandone con mio fratello, ci accorgemmo che tutti e due appena saputa la notizia avevamo ripensato a quella intervista da costanzo. A entrambi era venuta in mente la malinconia e la dolcezza negli occhi di falcone in un preciso momento di quella serata (ora ahimé non saprei più dire quale) e il ricordo ci aveva commosso tantissimo.
anche per me è una commozione che si rinnova ogni volta, una cosa che non posso scordare.
del resto provo il tuo stesso magone anche con la guerra di Pietro, da quando ero bambina.
Sarà che ho iparato a convivere felicemente con la mia parte patetica, anche perché la sfogo sul blog :-D

25/5/07 18:19  
Blogger Non solo pene said...

Su è la scena che ho postato nel primo video...quell'espressione che ti ricordi...

30/5/07 11:48  
Anonymous Anonimo said...

ecco, appunto... :'-(

Su

30/5/07 18:17  

Posta un commento

<< Home