venerdì, settembre 07, 2007

Family life

Quattro giorni fa...
Siamo al supermercato, io e lei,
reparto biscotti,

mentre penso che i savoiardi creano dipendenza,

lei sbotta così

Senti Ale...ti volevo dire che la prossima volta che sogni me, tuo padre o tuo fratello...
ecco io non lo voglio sapere!
Rimango basita, anche perché le ho appena raccontato di aver sognato mia nonna...
Perché?

chiedo mentre non riesco a togliere gli occhi dai savoiardi di cui, per osmosi e cupidigia, ho già assimilato tutte le calorie

Perché ogni volta che sogni qualcuno...succede qualcosa!

Vuoi dire che tua figlia porta sfiga???

No...solo che sei un po' strega ed era da tanto che te lo volevo dire...ti ricordi quando un mese fa mi avevi detto di aver sognato D...ecco poi il giorno ha avuto l'incidente!

E che c'entro io?Eppoi non era grave e nemmeno colpa sua...non si è nemmeno fatto niente!

Sì però l'ha avuto comunque...eppoi quella volta che volevi salutare a tutti i costi lo zio perché sentivi....
Uffa...

Senti io non voglio comunque più sapere se sogni di noi.

Fine della discussione+1 pacco di savoiardi che mi sono sbafata a colazione e senza remore, visto il dimagrimento estivo che mi permette qualche lusso...

Oggi
Mamma...sai che stanotte ho sognato...
No!Ma allora sei cattiva!?Ti ho detto che non voglio saperlo!

Ma io...pensavo stessi scherzando!?

Non stavo scherzando!

E a chi lo racconto?
Vedi tu...ma non a me!

Quindi
stanotte ho sognato che mio fratello aveva una gatta di nome Micia...

ad un certo punto Micia si lancia della finestra ed io e mia madre la vediamo sparire giù.

Ho il vago sospetto che dopo un volo di 6 piani, Micia non si sia più ripresa.

Mia madre mi intima di non dire a mio fratello l'accaduto...
che magari non si accorge...dice

senonché, tornato a casa, D. cerca disperatamente Micia ...
Micia...Micia...continua a chiamarla,

ma dov'è Micia? Chiede
...
e giuro che io non smettevo di ridere un secondo,
tanto che mi nascondevo in altre stanze per non ridergli in faccia!

Ecco che ci posso fare se trovavo divertente che Micia si fosse lanciata dalla finestra???

Che poi se Micia esistesse, sarebbero un altro paio di maniche...
ma mio fratello non ha mai avuto nessun animale domestico!
(a parte una paperetta che portava in giro al guinzaglio e che quando è cresciuta troppo abbiamo liberato al parco....)

Insomma questo per dire che se tua madre pensa che sei una strega e che porti sfiga...
questo non aiuta l'autostima!
No...proprio no.

(La febbre mi rende logorroica...)

2 Comments:

Blogger Zarcam said...

Secondo me lo molla la fidanzata!

11/9/07 10:49  
Blogger Non solo pene said...

Io mi porto sfiga da sola...è risaputo.

17/9/07 23:40  

Posta un commento

<< Home