martedì, gennaio 30, 2007

Educazione sentimentale

Inizio primo tempo
A:Scusa non è che avresti da accendere?
RagazzoStraficodelCinema:Certo
A:...Grazie

Io e la Stefania ci vedevamo per natale e pasqua a sciare.
Poi magari d'estate mi raggiungeva al mare.
Lei in quel periodo stava con un tipo veramente strano.
Anche io in città stavo insieme ad un tipo altrettanto strano,
ma in montagna stavo sempre con lo stesso maestro di sci,
banale, oserei dire, ma, se non icordo male, aveva un fisico pazzesco, a mia discolpa.

L'anno prima nello stesso cinema, piccolo, con le sedie più scomode di uno skilift francese,
ma almeno caldo, avevamo visto, Pretty Woman
Il film era questo



Inutile dire che era la prima volta che vedevo la Neri e che la trovai strepitosa.
Lui era semplicemente geniale e niente più.

All'intervallo
A:Scusa ancora...non è che mi ripresteresti l'accendino?
StessoRagazzoStrafico:...Mi dispiace non ce l'ho!"
A:Ha bè....grazie!

Fine secondo tempo
Guardai il ragazzo che mi sorrise,
pensai che fosse un idiota,
e che se non lo fosse stato l'avremmo anche potuto invitare
a prendere un vin brulè con noi!

Andammo a bere e poi giocammo a palle di neve lungo la strada.
Quando fradicia tornai a casa, mi tolsi i pantaloni ed un'accendino cadde dalla tasca.
Era rosso.

Chissà perchè non mi disse che gli avevo rubato l'accendino?