giovedì, agosto 28, 2008

Ore 21.45circa: Aereo
Dal mio posto, praticamente con i piedi nel galley ed in braccio allo steward
seduto nello strapuntino,
sento il comandante che vista la spia rossa di un motore
chiede ad un tecnico di controllare

"Aspetta che prendo la scala e vado a vedere!"
risponde il secondo

Sono rilassata.
Sorrido, anche, mentre il comandante informa gli altri passeggeri
che c'è traffico in pista e che stiamo aspettando il via libera dalla torre di controllo.
Non so se alzarmi e dire la verità ai miei compagni
o starmene seduta e zitta stringendo la verità tra le mani.
Così passo i restanti 10 minuti ad arrovellarmi sul diritto al sapere e la beatitudine dell'ignoranza, che poi la beatitudine del non sapere è qualcosa che viene attribuito da chi sa, per cui sarà veramente la beatitudine di chi non sa o è semplicemente la beatitudine di chi sa?

Eppoi, sarà così brutto morire in un incidente aereo?...tanto morire devo, penso...ed in questo modo cosa ci sarebbe di sbagliato?

Quasi quasi lo preferirei rispetto all'essere accoltellata da un tossico o da un maniaco fuori di testa per 5 euro!

Stiamo decollando intanto, ed ho sonno.
In men che non si dica casco tra le braccia di morfeo e non ci penso più.

Ore 23.40: Parcheggio dei taxi
Il mio volo ha fatto un ritardo di 1 ora e trenta,

i bagagli, invece, sono arrivati a piedi, suppongo.

Sul finestrino c'è scritto Mastercard.

Salgo sul taxi.

Via tal dei tali, dico, prenda via Saffi, entri da porta San Felice
e giù per Riva Reno, facciamo prima.

Ok risponde il tipo alla guida.

Posso pagare con la carta di credito, aggiungo
Si è rotta due giorni fa e siccome è periodo di ferie non me l'hanno ancora messa apposto.

Bene, io ho 12 euro.

Dovrebbero bastare...Sei stata in ferie?, chiede

Mah! esclamo, non le definirei tali, ma sì.

Io non le ho ancora fatte...pensavo a settembre...una crociera...ma non vorrei rompermi le balle...secondo te ci si diverte?

Non sono mai stata a fare una crociera, l'idea non mi dispicerebbe...

Sono rimasto qui tutto agosto...mia moglie è andata giù dai genitori.

Ha fatto bene!

Già...ripensandoci ha fatto proprio bene... siamo stati fidanzati per 10 anni e dopo 1 solo anno di matrimonio prende e va via alla prima difficoltà!

Ma non è andata in vacanza?

No...è proprio andata via...che poi non è che avessi fatto qualcosa di grave...
tipo scappare con una romena...

Pare proprio che lo scappare con una romena sia uno stereotipo insopportabile...
io penso che non sia nemmeno più di moda, comunque!

Sai quanti ne ho visto?Io le porto sempre in taxi ma non mi piacciono, sono fredde...preferisco le italiane, sono all'antica.

Capisco...comunque una separazione non è sempre un male...a volte serve...quando serve...

Poi ho altri problemi...mio padre gli hanno messo apposto il cuore a luglio e adesso a settembre devono fargli la prostata...
Mia nonna sta morendo, mi esce dalla bocca.

In tutto questo tempo non l'avevo ancora detto...che stava male sì, ma è un'altra cosa.

Ed invece sta proprio morendo penso....
e mentre le parole mi rimbombano ancora nelle orecchie
comincio a riflettere sull'inesattezza intrinseca della frase "mia nonna sta morendo"
e sull'applicabilità della suddetta a qualsiasi cosa vivente.
Mia nonna sta morendo almeno quanto me, almeno dal giorno che è nata,
non meno del secondo giorno di vita così come dell'ultimo che arriverà.
E io non mi ero mai soffermata su tale evidenza.
Non è che poi sia
nemmeno un pensiero profondo.
Che idiota!
Ha sì...mi dispiace! esclama il taxista con tono compassionevole
Anche a me...mio padre mi dice sempre che non bisogna dispiacersi per chi resta...ma per chi muore...
In che senso?
Pensavo a voce alta...lasciamo perdere...è a numero 4 grazie.
Sono 15...ma avevamo detto 12...
Guarda li ho.
No lascia prendi il resto.
Bene...in bocca al lupo allora.
Si parla bene con te non è che...
Buon lavoro!
Sorrido e chiudo la porta.
Avrei voluto aggiungere che la concentrazione sugli obiettivi porta al raggiungimento degli stessi,
ma non sono certa che l'amico avrebbe capito o avrebbe apprezzato.
Ore 24: Casa.
Con piacere noto che h
o una giungla, non una casa.
E sono felice così.
Sarà per il verde, forse.
Ore 24.15: Divano
Mi tolgo le scarpe e rifletto sul fatto che non ho ancora cenato.
Mi siedo sul divano e squilla il cellulare
Ciao, rispondo
Ale sono disperata!
Io non ho cenato.
Sono entrati i ladri in casa!
Cazzo!
(ripensando ad una delle esperienze più traumatiche della mia vita)
E che ti hanno rubato?
Il portatile!Eppoi hanno arraffato alla rinfusa quello che potevano...cogliona io a lasciare la finestra aperta al piano terra!
Sono saltati dalla finestra?
Sì...e mi hanno preso anche il beauty case!
Il beautycase?...Ti hanno rubato tampax e ombretti?
Ma magari!...
il brutto è che hanno preso il beauty dove tenevo il vibratore!!!

Ti hanno rubato il vibratore?!
Ecco perchè sono disperata!...non vorrei che pensassero male...

(Lo dicevo io che è meglio morire in un incidente aereo...)

3 Comments:

Blogger IO said...

bah, tutti te li trovi i personaggi strani.
cmq devo obbiettare a un paio di tue affermazioni: non si scappa con le romene perchè le romene si insediano.
(Poi si dice romene perchè vengono dalla romania, se venissero dalla rumania si direbbe rumene. sapientino docet)
Se nel beauty han trovato il vibratore non oso pensare cos'abbiano trovato nel pc!!!
Ma nella denuncia ai carabinieri l'ha dichiarato?? magari lo trova in vendita su ebay :-)

1/9/08 14:14  
Blogger IO said...

(cmq probabile che il tassista le chiamasse rumene)

1/9/08 15:56  
Blogger Unknown said...

Overall, the number of households with cheap nfl jerseys cable or satellite hookups in the Nike Free Run U.S. fell by 1.6 percent — those are people who disconnected entirely, so that figure represents a sort of minimum loss for widely distributed networks like ESPN (if you're NFL Jerseys already in every cable household, there's nowhere to go but down). That's why the nfl jerseys store median losses were around 2 percent for the most popular channels. What makes ESPN unique among cable networks is the extremely high fees Nike Air Max 90 it charges distributors to offer the channel to customers. Nike Air Max 2015 Shoes While wholesale nfl jerseys that high price christian louboutin shoes can be attributed to unique costs christian louboutin uk related to sports programming, it has also made Nike Roshe Run the channel a target in slimmed down cable packages that aim to offer louboutin outlet cheaper bundles with more personalized options.

11/12/16 08:24  

Posta un commento

<< Home