giovedì, luglio 27, 2006

Ho paura

Arriverà qualcuno che si prenderà il mio posto
e allora io starò solo a guardare.
Mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te perché ho imparato ad aspettare.
Sono due giorni che camminiamo tre metri sopra al cielo.
E proprio adesso che ci penso mi ricordo quante volte non ti ho perso per un pelo
ma.
Solo con te,
ma tu, non ho bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma questo mi fa stare bene,
solo con te sai
cosa c'è
ma cosa ci sta quando in fondo ad una storia nessuno sa come andrà
tu mi spiazzi, ogni volta che mi guardi,
mi parli persa nei tuoi traguardi
lo voglio fare davvero basta un attimo
lo voglio fare davvero se so che ti ho non c'è situazione che spaventa,
solo con te quella voglia che ritorna.
Solo con te, ogni giorno ti trovo nel mio mondo
se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene,
solo con te solo con te,
ogni giorno ti trovo nel mio mondo
se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare.
Solo con te e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale
ma questo mi fa stare bene,
solo con te


Mi comporto come non voglio con persone che non lo meritano.
Mi faccio coccolare con la convinzione che questo non significherà niente,
che la persona che ho davanti non si aspetterà niente, non parlerà, non avrà sul volto uno sguardo interrogativo quando mi giro e me ne vado senza una parola, come se non fosse successo niente.
Ma ho paura.
mi spaventa perfino un "...si...di te!!"
Chi può spaventarsi per una cosa simile?
Non rispondo ai messaggi....
ed allora cambi registro e la butti sul banale, sul normale, capisci,
che non sono in grado di affrontare simili situazioni.
L'hai toccato con mano, hai visto con i tuoi occhi che non sono cattiva,
sono spaventata che tu possa minimamente affezionarti a me, e che lo facciano altre persone, come sta succedendo senza che io riesca a controllarlo.
O forse che lo possa fare io...perchè non penso di esserne in grado.
E tu lo capisci. ed io ho la speranza che abbia voluto scherzare, magari solo per portarmi a letto...gli uomini non fanno così, dopottutto?
vuoi solo portarmi a letto...vero?
Perchè sarebbe tutto più facile. Tristemente più facile e meno complicato.
Che Villa D'Este ci guardava, il lago ci ascoltava e tu mi accarezzavi lentamente
dopo aver organizzato una serata tutta per me.
Cena in una terrazza fuori Milano, lume di candela, musica che hai scelto tu.
E dopo una passeggiata e quella voglia di baciarmi che ti leggevo...
"Te lo aspettavi?"
Si, ma ti rispondo di no, mi dici "Bugiarda" e non dico altro.
E non ti dico tante altre cose, non ti dico niente.
Mi prendi la mano per farmi capire che mi sei vicino, mi accarezzi mentre la moto viaggia veloce.
ti giri e ti preoccupi che non abbia freddo una serie multipla di volte, mi baci ai semafori e mi dici "Non riesco a staccarmi da te!".
Attraversiamo la città deserta, tutta per noi.
Ed è bella.


Prendo decisioni che ti tengo nascoste.
Fabrizio mi dice di non andare,
ed io penso che svegliarmi la mattina non sarà così bello, dopo che
vi avrò comunicato la mia decisione.
A voi...
Dopo che l'avrò detto a voce alta
ed anche io avrò ascoltato
quelle parole uscire dalla mia bocca.

La mia volontà vacilla, mi cazziate perchè non sono coerente, perchè sono confusa quando mi parlate, perchè non riesco ad essere chiara e decisa.
NON POSSO...NON CE LA FACCIO!!!

Vi prego,

non chiedetemi i perchè.

Io non lo so.

Ma andrò via perchè anche qui non posso restare.

Ma questa volta mi mancherà qualcuno e qualcosa.

Troppe perdite, speriamo ne valga almeno la pena!