mercoledì, ottobre 04, 2006

San Petronio

Ogni tanto me ne dimentico, ma poi non so per quale motivo mi torna in mente questa frase:”se prendi in mano la sabbia e tieni il palmo aperto qualche granello ti scivolerà tra le dita, ma avrai la mano piena di sabbia. Ma se invece provi a stringere il pugno, sfuggirà via per la maggior parte e te ne rimarrà poca, di sabbia, nella mano.”
Ci ho messo un sacco di tempo per capire cosa significasse veramente questa frase.


In questo periodo ho passato il mio tempo a stringere il pugno ed a riaprire la mano felice di vedere che il palmo fosse vuoto.

Ma è stata una fatica enorme.
Sono stanca di essere forte.
Sono stanca di essere arrabbiata col mondo.
Sono stanca di combattere assurde guerre con me stessa e con gli altri.
Sostanzialmente sono stanca.
Che oggi i genitori sono a casa dal lavoro e portano in giro i bimbi e qualcuno lo vedi a cavalcioni che ti guarda da dentro il carrello. Allora mi tolgo gli occhiali da sole e ti ricambio il sorriso, allora mi tolgo la maschera e alzo bandiera bianca, che non è una resa è un dirti non ho le forze per combattere anche questa guerra.
Non cerco un rifugio.
Non cerco un abbraccio.
Non cerco dolcezza.
Non cerco comprensione.
Non cerco qualcuno che mi capisca.
Non cerco qualcuno che voglia condividere con me i giorni.
Non cerco qualcuno che abbia voglia di amarmi.
Sto solo provando a tenere aperta la mano.

Colloqui: 1. (Oggi e sembra andato bene! poi martedì sarà il primo giorno di prova e si vedrà).
Appuntamenti: 3(Si valutano sempre diverse alternative).
Mail inviate 5.
Telefonate fatte: 50
Serenità che ritorna…7
Autostima (in crescita) 5.
Depressione in calo…sto fumando un po’ troppo in questi giorni (colpa di un regalo molto gradito che mi è stato fatto), però almeno la notte non sogno.
Diciamo che oggi mi sento anche carina.
Ma cosa voglio di più dalla vita?*

*vorrei che cantasse Futura, ecco cosa vorrei di più. Mi sa che Sabato glielo chiedo!