domenica, marzo 11, 2007

Se cercassi dei collaboratori in base a cosa sceglieresti?

Per il curricula?
Baseresti la tua scelta su un pezzo di carta che dice molto poco sulla professionalità
e dice poco anche sull'esperienza?
Per i risultati di un test psico_attidinali che la maggior parte dei deficienti riesce a fare?
(penso che i test psico_attiduninali siano fatti solo per dare lavoro a quelli che li fanno,
una sorta di
se ci siamo laureati ci sarà un perchè e fateci lavorà)
In base all'impressione di pochi minuti?
Beh...beh...può starci!
Dopottutto non è la prima impressione che conta?
Insomma ho trovato questa clip da Ally McBeal
(adoro Ally McBeal, non fosse altro per il fatto che anche lei ha le allucinazioni!)

(fosse così, farei volentiere human_resource)

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la clip non la vedo, ma ci ho pensato : esporrei ai candidati un'idea da imbecille presentandogliela come un grandioso parto della mia mente, e gli chiederei un parere. Indi scarterei i lecchini e sceglierei colui che in modo rispettoso ma franco avesse il coraggio di dirmi che è una boiata.

13/3/07 19:19  
Anonymous Anonimo said...

Concordo!Anche io farei una cosa simile...una volta lo fecero con me...senza volerlo forse...una multinazionale Tlc....mi chiesero se concordavo con la loro linea pubblicitaria..."visto anche che la protagonista è una tua conterranea" dissero. Risposi, certo che risposi, ponderai le parole e motivai quello che pensavo. Non sono certa che apprezzarono, anzi, ma diciamo che non ne tennero conto visto che mi offrirono lo stesso un contratto a tempo ind. Lo rifiutai, alla fine. E' una delle tante stronzate molto(?) ragionate che ho fatto.

Peccato che non riesci a vedere la clip...è molto divertente!
Te la linko http://www.youtube.com/watch?v=_uop0f7SgTI
se per caso fosse un problema di visualizzazione del blog
(è questo il problema?)

14/3/07 00:21  
Anonymous Anonimo said...

no, hai sbagliato! Avresti dovuto rispondermi che era un'idea scema! ;-D

(una volta uno mi ha detto che non er a questione di lecchinaggio, solo che lui non vuole lavorare con gente critica, bensì con gente entusiasta. mah... punti di vista...Ecco perché non potrei mai fare selezione del personale)

non vedo perché ho la connessione troppo lenta, credo.

14/3/07 10:25  
Anonymous Anonimo said...

Azz mi hai fregato!!!
E' che quando si parla di lavoro ho il fianco ancora scoperto...fidati sulla parola...se fosse come nella clip la ricerca del personale la vorresti fare...

Domanda di riserva per essere assunta?;-)

14/3/07 10:36  

Posta un commento

<< Home