lunedì, settembre 24, 2007

Metti una sera a cena...che capisci perchè hai dato quatto mandate alla porta...

Sabato
Sbuccio i fagiolini ormai smunti e flosci persi nel frigo
ultimamente elettrodomestico fra i meno usati della casa, pranzo e cena fuori e non ho voglia di cucinare.
Gabri è seduto sul divano.

Mi aiuti a sbucciare i fagiolini?

Seduto in front of non so come iniziamo il discorso...

La monogamia è una convenzione sociale, Ale!
mi vengono i brividi lungo la schiena, deja vù, help me, please, la scena è analoga, ma forse mancavano i fagiolini, comincio a pensare di non potercela fare.
Sto zitta e ascolto...

Sì e aggiungo che per natura l'uomo non può essere monogamo...l'uomo produce milioni di spermatozoi. E questa è la ragione per cui deve, e ripeto DEVE come DOVERE, spargere il suo seme...e capisci bene che non è un suo volere, è una cosa naturale...poi le convenzioni sociali ci impongono altri comportamenti...ma vuoi mettere con la natura?

...i fagiolini, pensa ai fagiolini...taglio da una parte e dall'altra, elimino i più brutti, aspiro, espiro, aspiro, espiro...

Invece voi donne producete un solo ovulo...è naturale che voi siate più selettive...è naturale... Assimilato il termine selettive e tralasciando il termine spermatozoi e ovulo, prendo il coraggio a due mani:
La superficialità del tuo discorso mi ricorda qualcuno, caro Gabri, e questo vuol dire che stai toccando il fondo...La tua tesi evoluzionistico-naturalistica dell'accoppiamento denota una crisi interiore che non avevo capito...scusami, io dovrei starti vicino, ed invece mentre soffri sono qui che taglio fagiolini...Eppoi il discorso mi fa sorridere, ed anche se socialmente accettabile è per me inaccettabile, soprattutto per la questione della convenzione sociale...capirai poi fatto da uno che sta sclerando da due mesi dietro un rapporto distruttivo e che lo fa uscire di testa con continue crisi di gelosia...solo se non risponde al telefono perché sta dormendo e lui pensa si stia facendo un altro...capirai questo...vero?
Io ho chiuso con quel rapporto!
Finquando non ti richiamerà!
Non mi richiamerà!
Te lo auguro...
Tu poi non puoi parlare...hai fatto anche di peggio!
Già...

Domenica.
Non riesco a dormire, il telefono continua a suonare dalle 9 di mattina,
ed io sono tornata alle 4...
Lei ha chiamato e Gabri ho ceduto.
L'ordine naturale delle cose segue il suo corso.
Io passeggio con il cane lungo l'argine del Savena.
Lui è un vero cane da caccia, ed è naturale che punti i piccioni, coda parallela al suolo,
zampe tese e pronte, sguardo fisso...osservo la scena, che il piccione è lontano e
si è già accorto del pericolo...sorrido...
Poi mi abbasso e lo accarezzo sulla testa, gli dico
Cosa hai visto?...un piccione...un piccione hai visto?
mentre gli strofino il muso e lui si appoggia sulla mia gamba per farsi coccolare,
che chissà cosa vuol dire convenzione sociale?

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non sentivo questi discorsi dal millennio scorso, quando ero giuvine e non sapevo un cacchio della vita.
cmq la convenzione sociale del tuo amico è una giustificazione per chi non sa prendersi un impegno, con tutti i sacrifici che comporta, e cerca di rendere coerente un comportamento che non lo è.
Non tutte le persone sono così per fortuna... o almeno me lo auguro.
Simo

24/9/07 17:36  
Anonymous Anonimo said...

tutto perchè non aveva voglia di aiutarti

; )

24/9/07 18:40  
Blogger inutile donna said...

mah, mi è tornato alla mente un vecchio articolo letto non so dove..
diceva che la monogamia è stata inventata dalla chiesa perchè in natura non si è monogami.
specialmente la donna non è monogama: all'alba dei tempi quando non si avevano certezze sulla possibilità di un figlio di campare la donna era spinta ad accoppiarsi con più uomini possibili nella speranza di beccare il mix giusto per far nascere un figlio forte, che avesse più probabilità di sopravvivenza..
mah.
chissenefrega.

25/9/07 14:01  

Posta un commento

<< Home